con Ecogreen Pellet

Abbiamo iniziato così

Qui a lato il nostro primo sacco del pellet ad alto potere Calorifico

Il Pellet ECO GREEN ha come caratteristiche principali un alto potere calorifico di oltre 5,00 kWh/kg , basso contenuto di umidità 5,30%. Ha un contenuto molto basso di cenere inferiore a 0,30% avendo una  temperatura di combustione circa 20 kJ/kg, La densità è superiore a 660 kg/m³. Distinguibile nel suo packaging ma soprattutto nella sua affidabilità e qualità, queste prerogative, contraddistinguono la nostra politica di vendita e tutti i nostri prodotti commercializzati. I cilindretti hanno un diametro 6 mm o 8 mm e una lunghezza inferiore a 45 mm, e possono essere in sacchi sia in sacchetti da 15 Kg, che in Big Bags da 1000 Kg.

La soluzione perfetta

ELEVATE PRESTAZIONI E BASSO CONTENUTO DI UMIDITA’

Il Pellet è costituito dalla segatura trasformata, pressata sotto alta pressione, grazie a ciò l’energia viene fortemente addensata. Il processo avviene senza l’impiego di ulteriori collanti. Il pellet è dotato di elevate proprietà energetiche, ha un basso contenuto di umidità e Rispetta l’ambiente – la produzione non provoca ulteriori disboscamenti.

Dati tecnici

Dati tecnici del nostro pellet Ecogreen

  • Umidità ≤ Inferiore a 5,30%
  • Contenuto Ceneri circa lo 0,30%
  • Potere calorifico oltre 5,10 Kwh/Kg
  • Massa volumica densità Kg/m3≥ 650

I pregi che contraddistinguono il nostro Pellet

Il comfort, la pulizia e la comodità durante il trasporto e anche nell’impiego, uniti a una bassa emissione di CO2 durante la combustione il nostro pellet costituisce una fonte rinnovabile di energia. Ricordiamo che la combustione avviene in caldaie autonome!

Da 1 tonnellata di pellet dopo la combustione si formano circa 4 kg di cenere, dopo la combustione della stessa quantità di carbone o di coke otteniamo quasi la stessa quantità di scoria e di cenere da portare via, accessibilità e facilità di acquisto.

Il mercato del pellet in dinamico sviluppo e i prezzi dell’energia, dell’olio combustibile e del propano in costante aumento fanno in modo che numerosi clienti siano interessati a tale fonte di energia

  • Caldaie automatizzate senza sorveglianza!

    Il crescente riconoscimento degli utenti delle caldaie per pellet ha diretto l’attenzione dei principali produttori di caldaie verso lo sviluppo e il miglioramento delle caldaie per pellet. Le moderne caldaie per pellet sono automatizzate, non necessitano una sorveglianza quotidiana, garantiscono un utilizzo confortevole. È sufficiente ogni tanto riempire il dosatore con una successiva porzione di pellet.