This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Parametri tecnici del Pellet Olczyk
Elevato valore calorimetrico – ca 18400 kJ/kg (ok. 5,3kWh)
Umidità massima solo 4%
Peso specifico anche 650-720 kg/m3
Minimo contenuto della cenere circa 0,3%
Resistenza meccanica (abrasione) superiore a 98%
Il Pellet Olczyk – legno pulito senza aggiunta di leganti chimici!
Il segreto dell’alta qualità del Pellet Olczyk è la tecnologia di produzione accuratamente selezionata e la fonte della materia prima affidabile. Il 100% del legno di conifere, ovvero pino, larice, abete e abete rosso, viene sottoposto al trattamento di scortecciatura, per cui la segatura di legno e il truciolato usati per la produzione del pellet non contengono la corteccia in cui possono essere presenti le impurità minerali, p.es. la sabbia. La rimozione della corteccia è uno dei fattori determinanti che ha impatto sul contenuto della cenere nel pellet e sul funzionamento corretto della caldaia di riscaldamento.


Confezionamento
Il pellet Olczyk viene confezionato in sacchetti ed in big bag
I bancali sono formati da 70 sacchetti da 15 kg oppure da 108 sacchetti da 10 kg. Sono avvolti da un cappuccio termo restringente anti umidità. I big bag sono da 1 tonnellata cadauno e su richiesta possono essere anche da 500 kg cadauno.
Pellet in cifre
- 1 kg di pellet
3 kg di legno
- 1 kg di pellet
1.2 l di olio
- 1 t di pellet
1 t di carbone
- 1 m3 di legno solido
0.5 t. di pellet